Nota stampa congiunta di Giovanni Gidari Capogruppo PDL Castelfranco Emilia e Bruno Rinaldi Consigliere Provinciale PDL.

Giovanni Gidari: “Nel corso del Consiglio del 18/04/2011 il segretario del Partito Democratico afferma senza vergogna, che mentre la sinistra considera gli immigrati uomini, la destra, ossia il PDL, non lo farebbe. Davanti a cosi grave affermazione chiedo in Consiglio se si vuole insinuare una non troppo velata accusa di razzismo verso il PdL dal sottoscritto rappresentato. Ad oggi, nessuna smentita. Anzi, l’Assessore Bonora fa cenno di conferma davanti ai consiglieri e al pubblico presente. Il motivo scatenante di tutto ciò è stato un ordine del giorno il cui testo deliberativo chiedeva soltanto un censimento della popolazione extracomunitaria”.

Il consigliere Provinciale del PDL Bruno Rinaldi presente in aula conferma: “Ciò che ho sentito e ho visto è andato oltre alla normale dialettica politica a tal punto che non ho mai assistito ad accuse cosi infamanti da quando rivesto ruoli istituzionali e politici. Sarebbe assai opportuno, per non dire doveroso, che il segretario Baruffi intervenisse in merito. Non infatti è accettabile in nessun modo che l’assessore Bonora si permetta di fare insinuazioni come quella fatta durante il Consiglio Comunale dell’altra sera. Il capogruppo Giovanni Gidari, certamente scomodo, non è certo razzista e come lui non lo è l’intero PDL”.

“L’ intero gruppo consigliare – sottolineano congiuntamente i due esponenti del PDL – davanti a tale arroganza e supponenza, non ha potuto fare altro che abbandonare l’aula come unico e possibile segno di protesta e sdegno. L’intero gruppo consigliare si appella ai vertici provinciali e regionali del Partito Democratico per fare in modo che dalla giunta castelfranchese arrivino le necessarie e doverose scuse”.

(Bruno Rinaldi – Giovanni Gidari)