È stata firmata la convenzione con la scuola parrocchiale paritaria di Spilamberto “Maria Quartieri” per il servizio nido d’infanzia. La convenzione avrà una durata triennale ed alla struttura verrà conferito un contributo di circa 45 mila euro.

Il Nido Parrocchiale della Scuola Paritaria Parrocchiale “Maria Quartieri” si inserisce nel sistema dei servizi per la prima infanzia di Spilamberto e dell’Unione e ha contribuito negli ultimi anni ad accogliere le richieste di accesso ai nidi del territorio avanzate dalle famiglie di Spilamberto riducendo il numero di bambini in lista d’attesa, svolgendo un’importante funzione educativa e sociale.

Nella convinzione che il suo consolidamento e sviluppo rappresenti un interesse della società nel suo complesso, l’ente gestore della scuola potrà impegnarsi ad accogliere un numero massimo di 25 bambini aventi da 1 a 3 anni d’età residenti a Spilamberto e nell’Unione.

Avranno priorità d’accesso i bambini residenti nel Comune di Spilamberto; successivamente potranno essere inseriti bambini residenti in uno degli altri Comuni dell’Unione con precedenza rispetto ad eventuali richieste di residenti in Comuni non dell’Unione.

“Questo accordo- commenta il Presidente Lamandini- completa il quadro delle collaborazioni tra il Comune di Spilamberto, tramite l’Unione, e la Parrocchia. Negli anni passati sono già stati siglati gli accordi per la scuola dell’infanzia, per i centri estivi e per alcuni interventi di manutenzione relativi alla creazione di una nuova aula. Questo accordo, strategico per tutte le famiglie spilambertesi, permette anche al nido di entrare nel sistema di offerta formativa del territorio”.