In vista della consultazione referendaria in programma i prossimi 12 e 13 Giugno si ricorda che è prevista – nei casi di infermità – la possibilità del voto domiciliare.

In particolare possono essere ammessi al voto domiciliare:

– coloro che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa a vitale da apparecchiature elettromedicali

– coloro che sono affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione risulti impossibile anche con l’aiuto dei servizi di trasporto organizzati dal comune. Gli interessati devono essere residenti sul territorio nazionale.

La richiesta deve essere inviata al Sindaco del comune nelle cui liste elettorali si è iscritti e deve contenere:

– la dichiarazione attestante la volontà di votare presso l’abitazione in cui si dimora

– certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dagli organi dell’azienda sanitaria locale. Quindi non è valida la certificazione rilasciata dal proprio medico curante.

– dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano, indicando il completo indirizzo e un recapito telefonico.

– Copia della tessera elettorale.

– Il medesimo certificato potrà attestare altresì l’ eventuale necessità di un accompagnatore per l’ esercizio del voto.

La richiesta deve essere inoltrata entro il 23 maggio 2011.

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Elettorale del Comune: 0536 1844732/967/824 – e-mail: anagrafe@comune.sassuolo.mo.it