Il Comune di Modena, sulla base di una delibera approvata dalla Giunta e proposta dagli assessorati alle Politiche economiche e alla Programmazione territoriale, ha iniziato una ricerca per conoscere la disponibilità sul territorio di un immobile esistente da adibire a sede del Mercato ortofrutticolo all’ingrosso comunale. La locazione dell’immobile eventualmente scelto dal Comune, sarà a carico degli operatori economici gestori selezionati con successivo bando dell’Amministrazione.

Il Mercato si caratterizza per approvvigionamento e conservazione di ortofrutta in celle frigo, per la vendita all’ingrosso a commercianti al dettaglio, ambulanti e ristoratori, e per la vendita al dettaglio ai cittadini in determinate giornate e orari.

L’immobile che il Comune cerca deve essere già esistente, con destinazione d’uso idonea ed essere facilmente accessibile dalla viabilità cittadina, preferibilmente dalle tangenziali, e vicino a fermate del trasporto pubblico; deve avere una superficie utile tra 4 mila e 8 mila metri quadrati, con area esterna di grandi dimensioni per consentire l’accesso, il transito e la sosta dei furgoni e camion utilizzati per le operazioni di scarico e carico merci.

Tra le altre caratteristiche richieste per l’immobile che dovrà ospitare il Mercato ortofrutticolo c’è la collocazione in area già urbanizzata e la disponibilità di un consistente numero di parcheggi pubblici nelle adiacenze..

I proprietari dell’immobile, persone fisiche o legali rappresentanti di società, devono far pervenire la dichiarazione di interesse, in carta semplice, entro le ore 12 del 16 giugno al Servizio attività economico-commerciali di via Santi 40, attraverso corriere, raccomandata o consegna a mano. Non sono ammesse intermediazioni da parte di operatori e agenzie del settore immobiliare.

Eventuali chiarimenti possono essere richiesti in forma scritta al numero di fax 059 2032060. L’avviso pubblico e i moduli per la manifestazione d’interesse sono disponibili in internet (www.comune.modena.it/economia).