C’era una piazza gremita con oltre cinquecento persone a festeggiare il neo eletto sindaco di Castellarano, Gian Luca Rivi, tornato prepotentemente sulla poltrona più importante del Comune grazie a una schiacciante vittoria su tutti gli avversari, 4747 voti pari al 57,47%, più del doppio rispetto alla sua più diretta concorrente, l’esponente della coalizione Pdl-Lega Nord.

Per l’occasione gnocco fritto, pizza e erbazzone annaffiati, naturalmente, da un ottimo lambrusco e tanti, tanti amici e collaboratori di sempre: il suo staff al completo, l’ex sindaco di Castellarano Alberto caprari, il sindaco di Scandiano Alessio Mammi e quello di Casalgrande Andrea Rossi, il consigliere regionale Giuseppe Pagani e il parlamentare PD Maino Marchi. Sottofondo musicale proposto da giovani band locali e, al culmine della serata, l’immancabile “O bella ciao”, solo voce e pianoforte che ha scaldato gli animi e i cuori dei presenti.

I cittadini lo hanno ringraziato per tutta la serata, abbracciato e chiesto anche garanzie sul futuro che Rivi ha prontamente dato, tranquillizzando i presenti ricordando loro i punti fondamentali della sua campagna elettorale, che tramuterà nel quinquennio in una promessa da mantenere: sostegno al lavoro lavoro e nuove soluzioni, una politica di green economy per un comune sempre più a misura d’uomo e lavorare con i giovani per i giovani. Se il buongiorno si vede dal mattino qui lo si è visto già dalla serata di festa.