Wow fa il pieno a Scandiano, con la stima di circa 30mila visitatori, ancora di più rispetto allo scorso anno. L’ampia proposta di musica, spettacoli, danza, intrattenimento, la serata estiva che ha spinto le persone a uscire, la “fama” di bella festa, raccolta in uno dei centri storici più belli della provincia reggiana, il concerto gratuito di Max Gazzè hanno spinto migliaia di persone a riversarsi a Scandiano, trasformata in un grande palcoscenico all’aperto dove le persone hanno potuto trascorrere ore di puro divertimento.

Particolarmente graditi sono stati gli spettacoli di Eventi Verticali in piazza Boiardo, il circo dei fratelli Ochner in piazza I Maggio, l’improvvisazione teatrale degli Impropongo, le installazioni davvero suggestive sull’Unità d’Italia. Grande performance anche del gruppo scandianese degli Elizabeth che ha aperto il concerto dell’ospite speciale della serata – Max Gazze – che ha regalato due ore davvero emozionanti in una piazza Fiume gremita all’inverosimile.

Tra i commenti più positivi quelli degli stessi commercianti, che hanno potuto beneficiare del numero più alto di persone mai visto a Scandiano e che in diversi, in maniera informale, hanno già fatto sapere all’Amministrazione di ritenersi oltremodo soddisfatti per i risultati di partecipazione, economici, e di immagine ottenuti.

Nel corso della mattinata, Scandiano è già stata tutta completamente ripulita dal passaggio di 30mila visitatori: sono stati già smontati i bagni chimici, le transenne e gli altri elementi straordinari posizionati per la messa in sicurezza delle persone e del traffico.

“Dopo questo grandissimo successo che ci rende davvero orgogliosi, sia per l’afflusso delle persone, sia per il funzionamento della macchina organizzativa – ha dichiarato il Sindaco di Scandiano Alessio Mammi – mi preme ringraziare le Forze dell’ordine che hanno contribuito a che non si verificasse alcun disordine, la Polizia Municipale che ha impiegato uomini, impegno, e mezzi per la regolazione del traffico, i controlli e altre azioni, la Protezione Civile, i Vigili del Fuoco, i volontari locali delle varie associazioni e tutti quelli che hanno contribuito all’organizzazione di questo grande evento sul quale anche quest’anno avevamo scommesso e che ci ha ripagati con un gran successo”.