Le iscrizioni entro mercoledì 1 giugno. Inizio del corso: lunedì 6. Frequenza: 12.00 – 14.00. Interessate tutte le tipologie di patenti, anche quelle di categoria superiore. Per gli automobilisti modenesi, che si sono visti detrarre punti patente, vi ancora un’opportunità di frequentare un corso di recupero punti patente senza doversi sottoporre all’esame d’ idoneità finale, previsto dalla legge e di cui si attende di giorno in giorno l’applicazione.

L’Automobile Club Modena, nel definire la data di giugno, ha tenuto conto che questa potrebbe essere l’ultima opportunità, di recuperare i punti “persi”, prima di questo ulteriore giro di vite, previsto nel settore, dopo le ispezioni a campione già previste per la frequenza obbligatoria .

Le iscrizioni sono aperte sino a mercoledì 1 giugno. Gli interessati si devono presentare con la lettera del Ministero che comprova il numero di punti detratti, in originale, ed una fotocopia della patente di guida.

I corsi interessano tutte le tipologie di patente ed inizieranno lunedì 6 giugno con una frequenza obbligatoria di 12 ore, suddivise in 6 giorni lavorativi, per i titolari di patente B dalle 12.00 alle 14.00, mentre i itolari delle patenti superiori devono frequentare 18 ore totali di corso.