Cerimonia di consegna dei Premi di Laurea ai due migliori studenti laureatisi tra luglio 2010 e aprile 2011 a conclusione del sesto ciclo della Laurea Magistrale in Analisi Consulenza e Gestione Finanziaria dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. I premi di laurea, finanziati dalla Banca Popolare dell’Emilia Romagna e dal CREDEM, saranno ritirati dai dottori Paolo Cosenza e Daniela Morelli.

Il dott. Paolo Cosenza con la tesi “Peer Group Ranking di fondi comuni di investimento: modelli e tecniche a confronto”, relatore il prof. Andrea Cipollini, e la dott. ssa Daniela Morelli con la tesi “Le procedure operative delle banche centrali prima e dopo la crisi finanziaria: un confronto tra FED, BCE, BoE e Bank of Canada”, relatore il prof. Giuseppe Marotta sono i vincitori dei due assegni di 2000 euro ciascuno erogati quest’anno dagli istituti di credito locali, sponsor fin dalla sua attivazione del corso di studio.

“L’obiettivo del corso di studio, che conta 84 iscritti complessivi, – spiega il prof. Giuseppe Marotta, Presidente del Corso di laurea in Analisi Consulenza e Gestione Finanziaria dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia – è formare laureati magistrali in grado di svolgere funzioni di elevata professionalità nel management delle aziende di credito e nella gestione finanziaria delle imprese, nell’analisi, consulenza e gestione di portafoglio e nella misurazione e copertura dei rischi presso intermediari, istituzioni private e pubbliche e centri di ricerca”.

La cerimonia di premiazione, tenutasi alla presenza del dott. Paolo Cuoghi della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Responsabile Ricerca, Selezione ed Inserimento e del dott. Matteo Sassi, Recruiting Manager di CREDEM, si è svolta mercoledì 25 maggio alle ore 12.00 in aula 7 presso la Facoltà di Economia “Marco Biagi” a Modena. Davanti ai presenti ed ai colleghi di studio i due giovani neolaureati hanno avuto modo di illustrare il proprio lavoro di tesi.

“La qualità delle tesi premiate conferma – afferma il Presidente del corso di laurea prof. Giuseppe Marotta – l’ottimo posizionamento del corso di studi, sia per le prospettive occupazionali a distanza di tre anni dalla laurea certificati da Almalaurea sia per la continuità nel piazzamento tra i primi tre premiati in competizioni nazionali per tesi in finanza”.