Ogni lunedì, a partire dal 6 giugno, i cittadini che devono compilare la dichiarazione dei redditi sul Modello Unico possono avvalersi di consulenza gratuita ai servizi informativi comunali di “Piazza Grande”, sotto i portici del Municipio.

Il nuovo servizio prevede l’assistenza da parte di personale qualificato dell’Agenzia delle entrate nella compilazione della dichiarazione, nel controllo in tempo reale della sua regolarità formale e nella trasmissione telematica del modello. La consulenza si rivolge ai cittadini, non titolari di partita Iva che, non potendo compilare il Modello 730 per mancanza di un datore di lavoro al momento della compilazione e del conguaglio, possiedono redditi derivanti da: lavoro dipendente, pensioni e assimilati; terreni e fabbricati; capitale; tassazione separata; proventi occasionali e diversi.

Il punto di assistenza, attivato a cura dell’Agenzia delle entrate di Modena in collaborazione con l’Ufficio relazioni col pubblico del Comune, funzionerà ogni lunedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, su appuntamenti che vanno presi attraverso l’Urp comunale (tel. 059 20312).

Nel caso in cui tutte le richieste di assistenza non siano gestibili nella sede messa a disposizione dal Comune, ci si potrà avvalere del servizio all’Agenzia delle entrate, in via delle Costellazioni 190, dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 12.45 e il martedì e il giovedì anche nel pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30.