Il presidente Elisabetta Valenti ha convocato il Consiglio Comunale di Fiorano Modenese, giovedì 9 giugno, alle ore 20.30, presso la Sala di Via Santa Caterina. La serata si apre con la consegna degli attestati di superamento del corso che consente di diventare Volontari della sicurezza.

Vengono quindi eletti i rappresentanti del Consiglio Comunale nel Consiglio dell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico.

Il terzo punto all’ordine del giorno prevede di autorizzare la Fiorano Gestioni Patrimoniali S.r.l. all’acquisto di quota parte del diritto di superficie di un terreno di Sassuolo, in località Madonna di Sotto, e contestuale autorizzazione alla cessione del medesimo diritto all’aggiudicatario del Project Finance “Centro Handicap adulto”, per realizzare il centro polivalente distrettuale per disabili, secondo quanto previsto dal ‘Piano di zona per la salute e il benessere sociale’ del triennio 2009-2011.

Sempre per le politiche sovracomunali sarà affrontata l’autorizzazione alla convenzione per la costituzione e la conduzione della gestione unificata tra i comuni di Fiorano Modenese, Formigine, Maranello, e Prignano sulla Secchia del Servizio Intercomunale di Polizia Municipale.

Il Consiglio Comunale di concluderà con una modifica dell’articolazione finanziaria sotto il profilo tecnico del Progetto Manodopera del Castello di Spezzano e con la discussione di un ordine del giorno presentato dal consigliere comunale Anna Magagni, del Partito Democratico, con oggetto: “Intemperanze del premier Silvio Berlusconi”.