I servizi di trasporto pubblico a prenotazione Prontobus “La Pianura in linea” e “Terre d’Acqua”, a partire da venerdì 1° luglio saranno interessati da una riorganizzazione delle corse, istituita in accordo con i Comuni dei territori interessati, tenuto conto dell’utilizzo rilevato e della domanda espressa dall’utenza.Queste le modifiche attive a partire dal 1° luglio 2011:

Prontobus “La Pianura in linea” – Area di Bentivoglio

La linea 436 “Bentivoglio-Castel Maggiore” cambia percorso a Funo, dove transiterà per la zona residenziale di Via Funo e alla Stazione Ferroviaria, e a Castel Maggiore, dove percorrerà Via della Repubblica anziché Via La Pira.

Parallelamente, alcune corse del mattino, di mezzogiorno e della sera della linea suburbana ordinaria 98 vengono estese, a Castel Maggiore, a Via La Pira.

Sempre dal 1° luglio, nell’ambito del progetto di revisione dei servizi di trasporto pubblico in quell’area, sulla linea extraurbana ordinaria 456 (San Pietro in Casale-Poggetto-Cento) vengono soppresse le corse delle 12:46 e 17:50 da San Pietro in Casale e delle 16:32 da Cento, in considerazione dei ridottissimi carichi d’utenza riscontrati.

Prontobus “Terre d’Acqua” – Area di San Giovanni in Persiceto

· Linea 533: vengono soppresse le corse delle 9:05 da San Giovanni in Persiceto e delle 9:40 e 10:30 da Anzola dell’Emilia;

· Linea 536: vengono soppresse le corse delle 10:32 da San Giovanni in Persiceto e delle 11:50 da Palata Pepoli;

· linee 533, 536 e 537: vengono soppresse le ultime corse serali ed il servizio pomeridiano del sabato.

Prontobus è un servizio di trasporto a chiamata, ad orario e percorso predefinito, che si effettua nei giorni feriali dal lunedì al sabato solo a seguito di prenotazione telefonica. E’ in vigore su tratte extraurbane a domanda debole, ad integrazione delle linee ordinarie di direttrice. L’effettuazione del servizio è resa possibile grazie al contributo dei Comuni dei territori interessati.

Sul Prontobus sono in vigore le normali tariffe ATC a zone; la prenotazione non ha costi aggiuntivi, salvo la telefonata ad un numero di rete fissa di Bologna.