Martedì 28 giugno, alle ore 21, nei pressi del nuovo ‘Negozio etico’ di viale IV Novembre 8, si terrà un incontro pubblico su “Appalti e infiltrazioni mafiose: buone prassi amministrative di prevenzione”. Interverranno il presidente nazionale di ‘Avviso pubblico’ Andrea Campitoti, il direttore di ‘Itaca’ Ivan Cicconi e Luciano Silvestri, della segreteria nazionale ‘Legalità Cgil’.

Coordinerà l’assessore alla Coesione e Sicurezza sociale del Comune di Reggio Emilia Franco Corradini.

Il Negozio etico, progetto sostenuto dal bando ‘I Reggiani per esempio’ aperto dallo scorso aprile, è un punto informativo e di promozione di iniziative sulla legalità e vende prodotti che provengono dai terreni confiscati alle mafie, dalla rete di cooperative sociali del territorio reggiano e dal commercio equo e solidale.

L’incontro è promosso dal Comune di Reggio Emilia in collaborazione con Negozio Etico, cooperativa sociale Libera – Mente, Libera coordinamento Reggio Emilia, associazione Centro sociale Papa Giovanni XXIII, consorzio Oscar Romero, Giovani contro le mafie, Avviso pubblico, associazione Colore – cittadini contro le mafie.