Sono aperte, fino al 30 giugno, le iscrizioni all’ottava edizione del Premio Iceberg – giovani artisti a Bologna insieme al Premio Celeste, dedicato all’arte contemporanea e ai nuovi talenti.

Il premio si articola in quattro categorie: Pittura; Installazione & Scultura; Fotografia & Grafica digitale; Video & Animazione.

Iscrizioni direttamente online http://www.premioceleste.it/bando2011/

Quest’anno, l’iscrizione alla sezione arti visive del concorso Iceberg-giovani artisti a Bologna è legata al Premio Celeste la cui giuria, composta dai curatori di fama internazionale Gabi Scardi, Marco Bazzini, Elena Forin, selezionerà un artista under 30 della regione per ogni categoria del premio. I vincitori, oltre a ricevere un premio di 1.000 Euro, potranno esporre in mostra e le opere saranno inserite nel catalogo del Premio Celeste. In palio per i giovani artisti under 30 della Regione anche uno dei premi da 5.000 Euro.

La mostra del Premio Celeste con le opere dei quaranta finalisti, si svolgerà dall’ 8 al 16 ottobre a Bologna, nella sala Mostre del Museo Civico Archeologico, dove la sera di sabato 8 ottobre saranno annunciati i vincitori e consegnati i premi. Domenica 9 ottobre sarà poi la giornata degli Open Studios, in cui gli artisti bolognesi apriranno le porte dei loro studi al pubblico.

Le iscrizioni, gratuite, vanno effettuate sul sito del premio entro il 30 giugno.