
All’ordine del giorno il ritorno della “tartufaia“ di Montegibbio, problema posto da noi al momento dell’esame della primaverile variazione di bilancio e dove era emersa una previsione di spesa, in capo ad SGP,di circa 4.600 euro per la “tartufaia“. Niente contro il prezioso e gustoso tubero…..anzi i viziosi socialisti ne apprezzano le virtù.
Non abbiamo avuto risposta, sappiamo che non rientriamo tra gli interlocutori istituzionali, non siamo in Consiglio Comunale e c’è ne siamo fatti una ragione.
Forse una risposta era dovuta a chi in Consiglio Comunale aveva chiesto chiarimenti, comunque non sono problemi nostri.
Non vogliamo entrare nel merito della questione, sulla opportunità o meno dell’iniziativa,visto che rispettiamo la volontà del governo locale, ma un appunto su come è stata condotta la cosa ed anche la trasparenza ci interessa.
L’articolista “anonimo“ dice che l’Amministrazione “…..metterà a disposizione una porzione del bosco, in comodato d’uso gratuito, a una ditta o ente che, partecipando a un apposito bando …..”
Bene ! ma a questo punto se la volontà dell’Amministrazione,chiara attraverso il “ velinaggio“, era di procedere come sopra,perché ha spesato la cifra di 4.600 euro ?
Non era più giusto mettere la spesa a carico di chi attraverso il bando avrà la gestione ? La cosa ci sembra di non poco conto anche sotto l’aspetto della ipotesi contrattuale.
Sullo sfruttamento del bosco è stato tenuto conto del parere dei comproprietari…Comune di Modena e Provincia ? Non vorremo che l’avessero imparato, oggi, dalla “ velina “…..Fede direbbe che figura di…..!
Per successive valutazioni aspettiamo di leggere il bando !
(Partito Socialista Italiano Sassuolo)

