Come consuetudine anche quest’anno l’associazione ilCoraggioDiCambiare di Sassuolo trascorrerà un’intera giornata, quella di giovedì 25 agosto, al Meeting di Rimini, la kermesse organizzata da Comunione e Liberazione.

La visita al Meeting è diventata una delle nostre tradizioni – spiega il presidente Maria Cristina Vandelli – è bello tornare a Rimini per vivere questa esperienza straordinaria, avere la possibilità di confrontarsi con persone al di là degli schemi politici e stare a stretto contatto con una comunità che ha voglia di vivere e creare.

“L’esistenza diventa un’immensa certezza” così titola il Meeting 2011 e in un momento così incerto come quello che stiamo vivendo è sicuramente azzeccatissimo; ottimismo e certezza possono arrivare soltanto dalla forza del cuore e dell’essere.

Quest’anno inoltre – aggiunge la Vandelli – presenteremo agli organizzatori alcuni nostri progetti così da gettare le basi per future collaborazioni più organiche.

Annalisa Ghirelli, esponente sassolese di Comunione e Liberazione, nonché direttore delle iniziative dell’associazione spiega il perché della visita. “Noi andiamo al meeting perché a prescindere da qualsiasi pregiudizio è il luogo delle opportunità e in un momento dove tutto ormai è dato per scontato noi abbiamo bisogno di luoghi così”. Tutto ciò che è umano è curiosità, è interesse, è accoglienza e il Meeting è la sintesi di tutto questo”.