Nel piano delle asfaltature attualmente in corso, l’Amministrazione Comunale di Fiorano Modenese ha deciso di intervenire anche in Via Gramsci,una delle più antiche strade del centro, tenendo conto dello svolgimento della sagra l’8 settembre e della necessità di garantire l’accesso alla Basilica. Il piano dei lavori prevede perciò il seguente calendario: dalle ore 7 di mercoledì 31 agosto alle ore 19 di mercoledì 7 settembre 2011, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati di Via Gramsci e di Via Bassa. In quei giorni è chiuso al transito veicolare e alla sosta il parcheggio antistante la scuola materna L’Aquilone, di servizio anche per le associazioni che hanno sede a Villa Cuoghi.

Inoltre il tratto di Via Gramsci fra Via Bassa e Via Manin sarà chiuso al traffico dalle 7 alle 19 di giovedì 1 settembre. Piazza Bachelet e Via Fratelli Bandiera costituiscono percorsi alternativi.

Venerdì 2 settembre sarà chiuso il tratto di Via Gramsci fra Via Bassa e Via Don Messori. Chi proviene dalla Circondariale San Fratesco e da Via del Cimitero può immettersi in Via Bassa, entrare in Piazza Bachelet e proseguire su Via Fratelli Bandiera. Chi invece proviene da Via Don Messori e Via Doria, dovrà proseguire su Via della Vittoria e quindi su Via Manin.

Sabato 3 settembre i lavori proseguono con la chiusura del tratto da Via Manin a Via Vittorio Veneto.

Lunedì 5 settembre sarà chiuso il transito in Via Gramsci nel tratto compreso fra Via Doria e Via Vittorio Veneto. Martedì 6 settembre i lavori si svolgono invece in Via Bassa. Mercoledì 7 settembre i lavori proseguiranno con restringimenti della carreggiata ed eventualmente con l’istituzione di un senso unico alternato.

E’ importante che i genitori dei bambini frequentanti la scuola dell’infanzia L’Aquilone sappiano che per l’intero periodo, nel parcheggio antistante sarà consentito il solo transito degli operatori del centro preparazione pasti e agli operatori del cantiere che sta eseguendo lavori nell’asilo nido di Via Don Messori.