Riceviamo e pubblichiamo:

Cara redazione

Vi scrivo per lamentare una anomala realtà che ormai si è purtroppo consolidata nella vita quotidiana dei cittadini di pieve, ovvero la prostituzione.

Si è scritto tanto, sia ai giornali che al comune, i risultati ? “Nessuno”, tutti i giorni dalle 22 di sera ci vediamo invasi da lucciole che iniziano la loro attività chiamando nella zona criminalità di ogni genere, dallo spaccio di droga a ladri che ne approfittano per derubare magari le stesse lucciole.

Degradano il suolo e soprattutto non permettono ai residenti di godersi delle belle passeggiate soprattutto in estate con il caldo che tormenta.

Bisogna considerare anche il fenomeno del calo del valore immobiliare, esempio pratico di alcune famiglie di Cade: hanno acquistato appartamenti nel 2005 che si aggiravano per 80 Mq sui 180.000 €, oggi costretti ad abbandonare le proprie abitazioni per non più di 140.000 €.

Io non sono di origini reggiane, vengo da una città grande con seri problemi di ogni genere, è vedere una tale degrado in questa piccola città è orribile, sono ormai più di sei anni che abito tra Pieve e Cadè è ho visto il fenomeno nascere e diffondersi a macchia d’olio.

Incredulo della totale incapacità da parte delle istituzioni di contrastare il fenomeno, concentrati principalmente a multare o creare nuove tasse per i cittadini che tutte le mattine si recano a lavoro per poter guadagnare quei mille euro, che ormai sono incerti visto la crisi.

L’ultima cosa che hanno pensato per tirare su dei soldi “Passo carraio” e chi sa quale altre spremute di meningi sono in atto per poterci spennare.

Vorrei invitare presidente della circoscrizione Ovest Fausto Castagnetti e il Sindaco, ad mettersi in macchina una sera tutte e due e recarsi all’incrocio di Via Guido Dorso e osservare cosa accade tutte le sere d’estate e di inverno.

Poi voglio vedere se presidente della circoscrizione Ovest ha ancora il coraggio di dire cito “Trovo francamente eccessivo il quadro tratteggiato dal consigliere Cerullo in questi giorni sulle condizioni di sicurezza e coesione sociale della circoscrizione Ovest.” 30/07/10

Trova esagerato ? il consigliere Cerullo non ha fatto altro che descrivere la semplice realtà, infatti dopo un anno la situazione è peggiorata e Dio sa se si recupera.

Scusate le polemiche ma credetemi si è veramente pieni, ed è giusto forse incominciare a mobilitare persone che hanno interesse a mantenere nella civiltà Reggio Emilia.

Cordiali Saluti

Un Cittadino di Pieve