Bici, skiroll e tanta fatica. Elisa Brocard è in ritiro sulle rive dell’Adriatico, nel cuore della Romagna. Dopo Pinzolo, all’ombra delle Alpi, ecco quindi Igea Marina, nel riminese. Dopo una settimana trascorsa con la squadra A di Coppa del Mondo, la fondista, in forza al gruppo sportivo Esercito di Courmayeur, si sta allenando almare. La fondista di Gressan si sta cimentando in sedute in sala pesi nella struttura ‘Athletic Center’, in test in bici e con gli skiroll lungo i tornanti che salgono verso Carpegna, attraversando splendidi scenari paesaggistici nel Montefeltro, in terra marchigiana, e pure in avvincenti sfide a tennis e a beach volley. Non solo duro allenamento, però, l’azzurra si recherà a Modena per incontrare i propri partner, che l’affiancheranno anche nella prossima stagione agonistica che avrà, Coppa del Mondo a parte,  l’appuntamento clou nel durissimo ‘Tour de Ski’.

Sotto la Ghirlandina la Brocard, accompagnata dal suo procuratore personale Roberto Giovannini, incontrerà il proprio sponsor principale Acetum di Cavezzo, azienda mondiale leader nella produzione d’Aceto Balsamico di Modena Igp. Obiettivo del summit determinare le condizioni per il rinnovo contrattuale, anche se tra le parti esiste già un accordo di massima siglato a fine primavera.

Tutto già stabilito, invece, per C.C.M., il testimonial della fondista dell’Esercito di Courmayeur. Resta solo da fissare un evento promozionale che la fondista valdostana avrà proprio assieme al Consorzio Costruttori Modenesi. Tale iniziativa, probabilmente, si terrà a fine settembre e la vedrà al fianco di Marcello Verucchi, direttore del consorzio ed esponente di spicco della Lapam modenese. Oltre a Gianluca Marcolini, neo ski man di Dario Cologna che, in C.C.M. ha, invece, il suo nuovo sponsor unico principale.

Elisa Brocard si fermera a Igea Marina fino alla fine della settimana. Recandosi sui campi da tennis di Igea Marina si e soffermata a vedere all’opera pure i giovani impegnati nella quarta edizione della stage di tennis ‘Ceramiche Serra’, con ragazzi provenienti da mezza Italia. Per le giovani promesse c’è così stata la possibilita di vedere, e conoscere da vicino, una vera campionessa, reduce, nell’ultimo biennio agonistico, da una partecipazione a un Campionato del Mondo assoluto e un’Olimpiade. La fondista di Coppa del Mondo e ospitata gratuitamente dalla famiglia Poggi, proprietaria e gestore dell’hotel San Salvador di Igea Marina. Ricettivo che, da anni, si offre come sede di stage di ritiri sia di squadre di sci nordico, che alpino.