Sarà Alessandro Haber, con lo spettacolo ART, ad aprire il ricco cartellone di spettacoli della stagione 2011-2012 del Teatro Carani di Sassuolo curato dalla società Just in Time e Mutina Eventi alle quali è stata affidata la gestione sulla base del bando pubblico dell’8 luglio scorso.

Tante le anteprime ed i prestigiosi nomi del teatro classico e comico, così come della musica e dell’operetta, che solcheranno il palco del prestigioso teatro sassolese a partire dal mese di novembre.

Dalle sonorità gitane di Goran Bregovic, con l’anteprima nazionale del nuovo tour, al concerto, a dicembre, di Giovanni Allevi. Dal Musical ‘Mi scappa da Ridere’ con Michelle Hunziker al teatro di prosa di Neri Marcorè, che a gennaio porterà in scena lo spettacolo Eretici e Corsari, e di Anna Galiena che a marzo sarà a Sassuolo con l’opera shakespeariana Padrona Padrone della mia passione. In scena a marzo anche l’opera lirica ‘Il Barbiere di Siviglia’, mentre per l’operetta protagonista sarà la Vedova allegra.

Per la comicità, sul palco, a novembre, ci sarà Enrico Bertolino, con lo spettacolo ‘Passata la tempesta, nuovi lampi di ovvieta?’

Grande attesa poi per l’assoluta anteprima nazionale dello spettacolo di illusionismo Spender Theatre of illusion, un successo mondiale ricco di suggestioni e di effetti mai visti in Italia.

La campagna abbonamenti si aprirà il 26 settembre. Per una settimana gli abbonati della stagione 2010-2011 potranno godere del diritto di prelazione sull’acquisto degli abbonamenti alla nuova stagione 2011-2012. Tre i carnet di abbonamento disponibili: per 11 spettacoli o per 8 e 5 spettacoli a scelta. L’abbonamento platea intero per la stagione costerà 230 euro, quello per 8 spettacoli 170, mentre costerà 105 euro quello per 5 spettacoli. Hanno diritto all’abbonamento ridotto i minori di 18 anni e superiore ai 65.

I prezzi dei biglietti variano dai 25 euro dell’intero platea, ai 20 euro della galleria e ai 12 del loggione. Anche in questo caso sono previste riduzioni, per i bambini fino a 12 anni non compiuti e over 65 anni.

“Oltre ai 16 spettacoli della stagione teatrale – ha affermato l’Assessore comunale alla cultura Luca Cuoghi – illustreremo a breve l’intero cartellone e le schede degli spettacoli previsti dalle rassegne teatrali per famiglie e dal teatro scuola. Siamo orgogliosi di presentare ai cittadini insieme alle società vincitrici del bando di gestione, un cartellone di grande prestigio e qualità che porterà il teatro Carani ad essere nuovamente protagonista della scena teatrale non solo provinciale ma anche regionale e nazionale”

Per informazioni sulla stagione 2011-2012 rivolgersi alla società Just in Time tutti i giorni, sabato e domenica esclusi, negli orari 9,30-13,30 e 14,30-18,30.

Telefono: 0536/811084 oppure 059/237935