Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Sassuolo hanno arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale una giovane somala di 32 anni, nullafacente.

I militari sono intervenuti presso un’abitazione di Maranello, in via Canaletto, dove era stata segnalata una lite in famiglia. Sul posto erano presenti i proprietari, due coniugi, il cui figlio convivente, un 48enne, da poco aveva interrotto una relazione sentimentale con la giovane extracomunitaria. Nella circostanza i genitori avevano chiesto l’intervento della pattuglia perché la giovane stava tentando di rientrare nell’abitazione anche con la forza.

In alterato stato psico-fisico, alla vista dei militari dapprima si è lasciata sottrarre un cutter che fuoriusciva visibilmente dalla tasca dei pantaloni, poi all’improvviso ha tentato di colpire uno dei militari con un accendino animato con una lama interna a scatto di 5 cm., riuscendo soltanto a sfiorare la mano sinistra del militare che l’ha bloccata dopo una breve colluttazione.