Il Consiglio comunale di Bologna esprime solidarietà a Federmanager, il sindacato dei dirigenti, e condanna l’atto intimidatorio di sabato notte ai danni della sede di via Bombicci. La solidarietà alla categoria e la condanna per l’atto di violenza è stata espressa per voce di Simona Lembi, presidente del Consiglio comunale.

“Sono certa di interpretare un sentimento diffuso nelle forze politiche presenti in Consiglio comunale, anche nelle consigliere e nei consiglieri, nell’esprimere una severa condanna verso il gesto che è avvenuto ai danni della sede di Federmanager.

E’ noto a tutti ed è un comune sentire l’urgenza di dare risposta alle crescenti ansie della società bolognese profondamente scossa dalla crisi e dall’impoverimento di tante persone, che stanno pagando una crisi certo non scatenata da loro, ma questo non può e non deve farci dimenticare che la violenza non è mai la risposta alle istanze di giustizia sociale che sono comunque presenti nella società.

Per questo voglio esprimere un gesto di condanna per questo gesto da parte del Consiglio comunale la solidarietà a Federmanager”.