I Carabinieri della Stazione di Castelfranco Emilia hanno tratto in arresto, nel pomeriggio di ieri un 40enne marocchino, pregiudicato, senza fissa dimora, responsabile di detenzione illegale di sostanza stupefacente. Doveva essere per lui una giornata come le altre: prendere la droga dalla propria dimora, salire sull’autobus di linea 87 (direzione Bologna), scendere e consegnare al miglior acquirente. Ieri però qualcosa gli è andato storto: sull’autobus di linea, oltre al marocchino e a diversi pendolari, viaggiavano anche due Carabinieri della Stazione di Castelfranco in abiti civili.
Il soggetto, solito utilizzare i mezzi pubblici per meglio confondersi tra la gente, ignaro della vera identità di quei passeggeri, si è seduto accanto a loro pensando di avere a che fare con dei comuni viaggiatori. Appena ripresa la marcia del bus i militari si accorgevano, però, che dalla busta in possesso dell’uomo fuoriusciva un forte odore caratteristico della sostanza stupefacente del tipo hashish. I militari hanno proceduto al controllo del soggetto che deteneva in mano la busta bianca, verificando cosa effettivamente fosse contenuto all’interno della stessa.
Il “fiuto” dei carabinieri ha permesso così di trovare all’interno tre panetti di hashish da 100 grammi ciascuno. Immediatamente il maghrebino è stato bloccato e alla prima fermata utile fatto scendere e dichiarato in arresto tra gli applausi dei passeggeri del pullman 87.
Intervenuti altri militari della Stazione per dar manforte ai colleghi l’extracomunitario è stato portato in caserma e successivamente tradotto a disposizione dell’A.G. nella locale casa circondariale.

