Seconda puntata di Star Academy, il talent musicale di Rai Due condotto da Francesco Facchinetti che stasera ha visto la sua prima eliminazione: a rischio c’erano gli ultimi tre classificati della scorsa settimana, Mattia Corti, Francesca Romana D’Andrea e la sassolese Alessandra Normanno, preparati da Ron.
Nel pomeriggio di ieri, durante le prove in accademia, i ragazzi hanno ricevuto la visita inattesa di un altro sassolese: Nek.
Il cantante ha raccontato ai ragazzi gli inizi della propria carriera e ha augurato loro di non perdere mai la freschezza e la semplicità.
A fine incontro Nek ha salutato i ragazzi ricordando loro che questa esperienza non può che non essere di buon auspicio, ma così non è stato proprio per Alessandra a cui è stata assegnata “Luce” di Elisa.
Minigonna e tacchi alti. I voti dei giudici: 4 per Lorella, 5 per Nicola, 5 per Vanoni e 5 per Roy Paci, per un totale di 19 voti. È la candidata all’eliminazione: “non è un problema di età” dice la Cuccarini che poi afferma che è ancora troppo acerba. Per la Vanoni non solo è acerba ma pure presuntuosa e ha sbagliato look. A difenderla è invece Grignani secondo cui ha cantato molto bene. Per Ron è una cantante lirica e deve trovare la sua strada.
Su Facebook molti sassolesi attaccano la trasmissione: “tra i tre doveva andare via Mattia. Aleee sei stata una favola” dice Francy che poi aggiunge “si deve giudicare il modo di cantare, non il modo di vestire …”; Chiara se la prende con la trasmissione: “E’ incommentabile, al solito si conferma un programma del cavolo, non tanto per l’eliminazione ma per le cavolate dette dalla giuria …”; e ancora c’è chi scrive “Complimenti ugualmente Alessandra, questo è l’inizio della tua carriera non la fine. Con i tuoi 16 anni puoi arrivare ovunque…”.