Legacoop Reggio Emilia organizza il 12 ottobre 2011 alle 14:30 un convegno sul tema “La Manovra economica 2011”, con speciale riferimento alle nuova tassazione per le cooperative. L’incontro si terrà presso l’Ente Fiera, in via Filangieri n. 15 a Reggio Emilia. In particolare saranno affrontati i problemi relativi alla nuova tassazione per le cooperative alla luce della Legge 148/2011, i nuovi limiti di riportabilità delle perdite e gli effetti sulle cooperative, le società di comodo, l’Ici per i fabbricati agricoli. Il convegno sarà aperto da Simona Caselli, presidente di Legacoop Reggio Emilia.

Relatore sarà Gian Paolo Tosoni, uno dei massimi esperti di cooperazione e collaboratore fisso de Il Sole 24 Ore, sempre in materia di cooperazione.

Il convegno si svolge in un momento particolarmente importante per la cooperazione, sia per gli effetti più generali che la manovra governativa avrà sull’economia e sulle imprese, sia per la scelta.

“La manovra – spiega la presidente di Legacoop Reggio Emilia – avrà effetti pesanti sulle imprese e sulle cooperative. Il convegno del 12 ottobre sarà l’occasione per approfondire con un esperto di valore le conseguenze della nuova tassazione sulle cooperative. Una operazione che come ho già avuto occasione di ribadire va ben oltre i problemi innescati dall’aumento del prelievo fiscale, ma si configura, come ha sostenuto Legacoop, un vero e proprio attacco alla cooperazione”.