Nel fine settimana il dott. Maino Benatti, sindaco di Mirandola, il dott. Giuseppe Pottocar, direttore dell’Automobile Club Modena, ed il V.Sindaco dott. Enrico Dotti si sono incontrati, presso la sede comunale della città dei Pico per gettare le basi di una fattiva collaborazione con lo scopo di ottenere un innalzamento del livello per la sicurezza stradale, a partire dalle giovani leve, tutti i patentandi.

Sempre sullo stesso tema saranno programmati incontri con gli alunni delle scuole, d’ogni ordine e grado, per far si che acquisiscano i rudimenti per salvaguardare la propria incolumità, quando sono pedoni e ciclisti. A seguire saranno, progressivamente, coinvolti anche coloro che hanno già la patente di guida.

“L’Automobile Club Modena vuole essere il punto di riferimento degli automobilisti in un polo così importante come é Mirandola. Vogliamo essere a disposizione di tutti i cittadini per risolvere le numerose problematiche burocratiche della mobilità, senza far gravare sull’utenza la perdita d’ore al lavoro. Per questo motivo la nostra delegazione osserva l’apertura, con orario continuato senza pausa pranzo, dalle 8.30 alle 19.00 dal lunedì al venerdì. L’iniziativa è stata subito apprezzata da coloro che sono stati raggiunti da segnalazioni d’anomalo pagamento del bollo auto per l’anno 2009. Hanno così risolto, velocemente, la loro posizione con la Regione”.

Da parte della municipalità di Mirandola è stata confermata la piena disponibilità a determinare un programma in tal senso: “Ci sentiamo molto coinvolti nella sensibilizzazione della sicurezza stradale – commenta il V.Sindaco Enrico Dotti- Il nostro obiettivo è quello di dare la massima collaborazione ad iniziative concrete che approfondiscano quest’argomento, presso tutte le categorie d’utenti, con una particolare attenzione a quelle che si possono definire quelle deboli, in particolare i giovanissimi e gli anziani. Ridurre gli incidenti ed in particolare le loro conseguenze è un obbligo sociale”.