Domenica scorsa il Donelli Modena Rugby ha perso in casa dopo tantissimi mesi contro le Fiamme Oro Roma, una delle regina della A1 che i biancoverdi stanno giocando e che hanno iniziato con una grande vittoria a Livorno contro l’Accademia Nazionale Tirrenia. Di presente e futuro della compagine del Donelli parliamo col Presidente Almer Berselli: “Domenica scorsa abbiamo perso l’imbattibilità interna dopo quasi tre anni, l’ultima volta era il dicembre 2008 e naturalmente non nascondo che la cosa brucia un po’. Le Fiamme Oro sono una squadra molto forte, su questa non c’è nulla da dire, che reciterà un ruolo di prim’ordine in questa serie A, però noi abbiamo agevolato la compagine laziale. La squadra non ha dato tutto, non so se sia stato un deficit fisico o mentale, ma siamo calati molto nel secondo tempo e questo non mi è piaciuto, sono sicuro che la riscossa arriverà subito”. Domenica i biancoverdi giocheranno a San Donà, altra squadra assolutamente di alto livello: “Sarà sicuramente una battaglia, io conosco la forza del Donelli e se giochiamo come sappiamo usciremo vincitori da un campo che non è di certo semplice, tutt’altro”.

Nell’ultimo match l’inglese Fenner ha fatto davvero grandi cose: “Sapevamo che era un grande giocatore, è un ottimo calciatore, qui a Modena non eravamo abituati a vedere centrare i pali da 60 metri, ma è la squadra che deve vincere, non un singolo, lui darà una grande mano, ma si vince e si perde tutti insieme, il singolo non può decidere una partita”. Contro San Donà occorrerà dare tanto per portare a casa punti: “Dovremo dare il massimo con gambe, braccia, testa e cuore, se mancherà una di queste componenti rischiamo di non farcela, ma io conosco bene questa squadra e ripeto, se giocheremo come sappiamo, torneremo vincitori”.

Contro San Donà mancheranno ancora giocatori importanti: “Quest’anno siamo bersagliati dagli infortuni, domenica ha avuto problema Minari, ma abbiamo recuperato Naude e Gerini, quelli che sono fuori comunque non contano, chi scenderà in campo sarà all’altezza e darà il 100%”.