Apre al traffico dalle ore 13 di domenica 23 ottobre il primo tratto della tangenziale di Nonantola lungo tre chilometri e 700 metri. Il taglio del nastro, invece, si svolge alle ore 11,30 con la partecipazione di Emilio Sabattini, presidente della Provincia di Modena, Alfredo Peri, assessore regionale alla Mobilità, Paolo Borsari, sindaco di Nonantola, ed Egidio Pagani, assessore provinciale alle Infrastrutture.

I primi veicoli a percorrere il nuova arteria saranno un gruppo di auto d’epoca e sportive che dopo gli interventi delle autorità e la benedizione dell’opera, sfileranno lungo il percorso, poi sono previsti rinfresco e esibizione della banda cittadini.

Realizzata dalla Provincia di Modena con un investimento di oltre 12 milioni di euro, l’arteria parte dalla rotatoria Modena all’incrocio tra la provinciale 255 Nonantolana e via Gazzate per proseguire fino alla rotatoria Fossa Signora all’incrocio con il nuovo ramo della provinciale 14 da dove partirà il secondo lotto. Il costo complessivo dell’opera è di 43 milioni e 400 mila euro.