Dopo l’ennesima disfunzione del passaggio a livello nella serata di oggi (dalle h. 18,00 alle h.18,30 circa) nel momento di massima presenza di autovetture in circolazione su Casalgrande, che ha completamente bloccato il traffico del nostro comune, interessando anche vie come Santa Rizza e via Gramsci, è giunto il momento in cui i vari soggetti a partire da Fer e la società Dinazzano Po si facciano carico di un problema che per i casalgrandesi sta diventando grave e preoccupante, senza lasciar sola l’Amministrazione comunale che si trova impotente di fronte a questi eventi.

Abbiamo dimostrato un senso di responsabilità alto, senza cercare sterili polemiche, ma cercando attraverso il dialogo, con le lettere inviate nei mesi scorsi agli enti competenti, di comunicare i problemi che abbiamo dovuto affrontare. In questo senso di responsabilità vi è anche la consapevolezza che il lavoro che si sta facendo con gli attuali cantieri serve a migliorare la viabilità e la nostra comunità trarrà presto giovamento dai disagi di questo periodo. Tuttavia, in questo periodo di cantieri avviati vi deve essere uno sforzo da parte di tutto ed è arrivato il tempo delle risposte.

Come amministrazione ci scusiamo per il disagio che anche oggi ha colpito i cittadini di Casalgrande in un orario di traffico e di rientro dalle attività lavorative e quotidiane di molti di noi.

(Il Sindaco, Andrea Rossi)

Immagine di repertorio