“Una grande persona, saggia e lungimirante sebbene ancora giovanissima: l’intero mondo dello sport, non solo quello del calcio, da oggi ha un grande vuoto”. Il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli e l’Assessore allo Sport Giorgio Barbieri ricordano in questo modo Mirco Santoro, il trentasettenne presidente degli Eagles prematuramente scomparso nella giornata di ieri all’Ospedale di Sassuolo.

“Ho personalmente incontrato e conosciuto a fondo Mirco – aggiunge l’Assessore Barbieri – avendo modo di apprezzarne la sincerità, la lealtà e quella voglia incredibile di lottare contro un male che, alla fine, ha avuto ragione del suo corpo. In questi anni, alla guida degli Eagles, ha saputo portare una ventata di ottimismo, di freschezza e di lealtà in un mondo troppo spesso vittima degli interessi di parte; ha sempre collaborato con l’Amministrazione comunale e con i settori giovanili delle altre Società convinto dell’alto valore sociale ed umano che lo sport riveste nel vivere quotidiano di ognuno di noi”.

“A nome nostro, della Giunta e dell’intera Amministrazione Comunale di Sassuolo – concludono il Sindaco Luca Caselli e l’Assessore allo Sport Giorgio Barbieri – esprimiamo le più sincere e sentite condoglianze alla famiglia di Mirco e a tutti i suoi atleti che rappresentano la sua famiglia sportiva: lo sport e l’intera città di Sassuolo oggi piangono un grande giovane uomo”.