Nella mattinata di ieri, personale in servizio presso la Squadra Mobile e la Squadra Volante, coadiuvato da un equipaggio dell’Ufficio Digos in servizio nella zona del centro storico, è intervenuto presso l’esercizio commerciale “Data Tyrave – Apple Store” a seguito di una chiamata di emergenza giunta al 113 effettuata da un cliente.All’interno del locale, in quegli istanti, vi erano circa 15 giovani adolescenti che, dopo aver circondato i dipendenti hanno staccato dai pannelli espositivi tre “I Pad” ed altrettanti “I Pod” recidendone i cavi anti-taccheggio e dandosi, successivamente, a precipitosa fuga in Via Taglio.

Gli agenti, intervenuti prontamente, hanno arrestato un giovane di nazionalità ghanese, K.M., nato nel 1993, dopo una breve colluttazione.

E’ stato, poi, appurato che nei giorni scorsi, il giovane si è recato presso il medesimo esercizio chiedendo un aggiornamento del software del proprio I Pad, ricevendo, però, quale risposta da parte degli addetti alla vendita, che la macchina in questione risultava rubata proprio da quel negozio nell’aprile scorso. Veniva, comunque, concordato con il giovane che lo stesso, al fine di ottenere gli aggiornamenti in questione, si sarebbe dovuto recare presso quell’esercizio munito dello scontrino fiscale comprovante l’acquisto dell’oggetto.

Il giorno seguente, K.M., si è presentato unitamente al gruppo di coetanei ponendo agli addetti alla vendita banali quesiti al fine di distrarli. Alcuni componenti del gruppo, poi, hanno compiuto quanto sopra descritto.

Grazie all’intervento degli operatori di Polizia sono stati recuperati tre I Pad, tra cui proprio quello in possesso di K.M., rubato nell’aprile scorso.