Il film “Into the wild” (Nelle terre selvagge) di Sean Penn è la proposta del Museo dei Cappuccini di Reggio Emilia, martedì 15 novembre alle ore 20.30 (Sala “p. Daniele da Torricella”, Via Ferrari Bonini, ingresso a fianco della chiesa), per “I Martedì del Museo”. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.

“L’evento è organizzato in occasione della mostra “A passo d’uomo. Da Francesco a Italica 150”, allestita al Museo dei Cappuccini fino al 15 novembre 2011.

Scritto e diretto da Sean Penn, basato sul romanzo di Jon Krakauer “Nelle terre estreme”, il film, uscito in Italia nel 2008, racconta la storia vera di Christopher McCandless, giovane proveniente dal West Virginia che subito dopo la laurea abbandona la famiglia e intraprende un lungo viaggio di due anni attraverso gli Stati Uniti, fino a raggiungere le terre sconfinate dell’Alaska.

L’ultimo incontro di questo ciclo de “I Martedì del Museo” è in programma martedì 22 novembre con la conferenza del teologo Don Luigi Maggiali sul tema “I passi di Dio nelle orme dell’uomo”.

Infio: Tel. 0522 580.720 – segreteria@museocappuccini.it – www.museocappuccini.it