I volontari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena saranno protagonisti martedì 22 novembre della trasmissione tv Geo&Geo su Rai 3 dalle ore 17,30. Ospite del programma, condotto da Sveva Sagramola, sarà infatti Piero Milani, responsabile dell’associazione modenese che si occupa di recupero, tutela e salvaguardia del fauna selvatica sulla base di una convenzione con la Provincia di Modena.

Milani illustrerà la collaborazione dei volontari all’operazione antibracconaggio condotta in ottobre nel bresciano dal Corpo forestale dello Stato che ha portato al sequestro di oltre 300 uccelli e 86 denunce.

Come accade ormai da diversi anni, infatti, i volontari partecipano alle operazioni di contrasto, in particolare nelle valli bresciane, della caccia abusiva alle migliaia di uccellini cince, regoli, pettirossi, fringuelli, peppole che in autunno attraversano le Alpi per svernare in Italia.

I volontari parteciperanno anche alle puntate del programma previste l’8 e 21 dicembre e il 6 gennaio per parlare dell’attività del Centro e della tutela della fauna selvatica.