Sabato 26 novembre alle 10,45 al Teatro Astoria si terrà un incontro dedicato ai ragazzi di terza media, dal titolo “… e dopo la terza media, quale scuola scegliere?”. L’iniziativa coinvolge i ragazzi e le famiglie e vuole dare un aiuto a orientarsi consapevolmente tra attitudini, interessi, motivazioni personali e possibili sbocchi professionali nella scelta degli studi superiori.

Alle 10,45 ci saranno i saluti dell’assessore alle politiche educative e scolastiche Maria Paola Bonilauri e del presidente del Comitato genitori Alessandro Reginato; alle 10,55 interverranno invece il dottor Alessandro Chiesa, responsabile della selezione del personale alla Ferrari; il dottor Roberto Nicolini, responsabile risorse umane del Gruppo Concorde e la professoressa Franca Cattelani, docente universitaria.

“Il comitato dei genitori e l’amministrazione comunale – spiegano i promotori – hanno organizzato un incontro con alcuni protagonisti delle realtà produttive del territorio ai fini di arricchire le conoscenze sulle peculiarità dell’odierno mondo del lavoro, sulle possibilità occupazionali, sulle competenze e figure professionali più richieste ed apprezzate. Il confronto con una docente universitaria, offrirà l’opportunità ai ragazzi a non pensare a priori che la matematica, le discipline scientifiche e tecnologiche, siano materie che non facciano per loro”.