C’è ancora tempo fino a mercoledì 30 novembre per aderire al bando che l’Assessorato allo Sport del Comune di San Martino in Rio mette in palio per aiutare i giovani talenti sportivi.

Anche quest’anno infatti, le famiglie residenti con minori dai 6 a i 18 anni che hanno iscritto i loro figli ad un corso sportivo organizzato da realtà associative sammartinesi (San Martino Sport, Società Pesca Sportiva, Unione Sportiva Sammartinese, Volley Ball San Martino) per l’anno 2011/12, che abbiano i requisiti di accesso ai contributi, potranno ricevere fino a 50 €.

Ancora per pochi giorni sarà possibile presentare la domanda all’Ufficio Sport comunale in piazza Martiri 2, aperto tutti i giorni feriali dalle 8,30 alle 12,30 (eccetto il mercoledì)., Consegnando il modulo reperibile presso gli uffici dei Servizi alla Persona, o scaricandolo dal sito del comune all’indirizzo http://comune.sanmartinoinrio.re.it/files/2011/11/modulo-contributo-sport.pdf.

Sarà concesso di presentare la richiesta, oltre tale data, solamente a chi diventerà residente successivamente per trasferimento da altri territori comunali.

“In questo momento di particolare difficoltà per tutti ed anche per le amministrazioni locali – sottolinea Erio Cavazzoni, Assessore allo Sport del Comune di San Martino in Rio – occorre saper coniugare l’impegno a sostegno delle famiglie e della pratica sportiva soprattutto quella rivolta ai giovani, con il corretto uso delle risorse applicando le normative, al contrario di quanto ha fatto la Regione Emilia Romagna in occasione dell’introduzione dei nuovi ticket sanitari, con tutta l’attenzione possibile anche cercando di superarne i punti di debolezza interpretativa che possono generare iniquità nella loro applicazione”.

Per informazioni: Ufficio Sport Comunale (sig.ra Alessandra) tel.0522/636724 fax0522/636732 e-mail scuola@comune.sanmartinoinrio.re.it.