
Durante l’appuntamento, che si terrà mercoledì 30 novembre 2011 alle ore 17.45 presso l’Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza ( via San Geminiano, 3) a Modena, Ugo Cornia leggerà brani dai suoi libri. A introdurre l’incontro sarà un altro noto personaggio modenese: l’editor Beppe Cottafavi.
Ugo Cornia. Nato a Modena nel 1965, laureato in filosofia a Bologna, è insegnante di italiano presso un Istituto Superiore di Modena. Ha pubblicato i seguenti romanzi e raccolte di racconti: Sulla felicità a oltranza, Palermo: Sellerio, 1999; Quasi amore, Palermo: Sellerio, 2001; Roma, Palermo: Sellerio, 2004; Le pratiche del disgusto, Palermo: Sellerio, 2007; Sulle tristezze e i ragionamenti, Macerata: Quodlibet, 2008; Le storie di mia zia (e di altri parenti), Milano: Feltrinelli, 2008; Modena è piccolissima (con illustrazioni di Giuliano Della Casa), Torino: EDT, 2009; Operette ipotetiche, Macerata: Quodlibet, 2010; Autobiografia della mia infanzia, Milano: Topipittori, 2010
Beppe Cottafavi. Nato a Modena nel 1955 è un editor che lavora per importanti case editrici. Ha fondato e diretto la rivista “Comix”. Ha scritto Il piccolo libro degli insulti (Milano, Mondadori, 2000) e il primo libro di scuola fatto soltanto di barzellette, Che scuola del cactus, (Milano, Mondadori, 2005). In qualità di editor ha curato, tra gli altri, i libri di Edmondo Berselli, Dino Risi, Stefano Bartezzaghi, Francesco Guccini, Christian De Sica, Monica Guerritore, Corrado Guzzanti, Pier Luigi Celli, Teo Teocoli.

