Riconosciuto come il gruppo più emozionante nel panorama della world music degli ultimi anni, torna a grande richiesta il pluripremiato Soweto Gospel Choir. Dopo l’enorme successo del 2008 con il concerto “African Spirit”, tutto esaurito al Teatro EuropAuditorium come nel resto di Italia con 10.000 spettatori in sole 7 repliche, i 26 artisti, cantanti, ballerini e percussionisti, tornano per scuotere le anime con la loro incredibile voce in un nuovo concerto “African Grace” il 13 dicembre.

Brani che si riferiscono alla bellezza, all’amore e alla forza dello spirito umano, trasmettono al pubblico di tutto il mondo la bellezza e la passione che caratterizzano l’Africa in un condensato di energia e vocalità. Il concerto “African Grace” prevede canzoni africane sia tradizionali sia contemporanee, dal classico “Pata Pata” di Miriam Makeba a brani famosi a livello internazionale come “Bridge Over Troubled Waters” e “Many Rivers To Cross”, tutte interpretate con l’originale energia e la perfetta sincronia tra gesto e vocalità, balli sfrenati e foot stomping che caratterizza le esibizioni del coro di Soweto.

Attraverso le perfomance in giro per il mondo, accanto ad artisti di grande prestigio, come Bono degli U2 tra gli altri, il Soweto Gospel Choir ha la missione di risvegliare le coscienze sull’Aids e di raccogliere fondi per aiutare gli orfani in Sud Africa.

In questi anni il coro ha ottenuto numerosi riconoscimenti tra cui tre Grammy Awards per il miglior album di musica tradizionale dal mondo e una nomination all’edizione dei premi Oscar 2009 nella categoria ‘Miglior Canzone Originale’ per la canzone “Down To Earth” del film “Wall-E” di Andrew Stanton, realizzata in collaborazione con Peter Gabriel.

Prevendite biglietti presso la biglietteria del teatro EuropAuditorium in Piazza Costituzione 4 a Bologna (apertura dal lunedì al sabato ore 15-19), presso il Circuito VIVATICKET-CHARTA, i punti d’ascolto delle IperCoop e il Circuito TICKETONE, oltre alle prevendite abituali di Bologna e con carta di credito su www.teatroeuropa.it

Per informazioni: 051 37.25.40 – 051 63.75.199 info@teatroeuropa.it