Italy Empowering Agency, l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Modena per lo sviluppo internazionale, ha organizzato un workshop che si svolgerà il 2 dicembre presso il Castello di Formigine con la programmazione di incontri bilaterali tra imprese modenesi del settore agro-alimentare e 15 buyer esteri provenienti da Germania, Danimarca, Olanda, Svezia e Regno Unito, selezionati sulla base di target di prodotto.

L’obiettivo dell’iniziativa è la creazione di opportunità per sviluppare nuove partnership commerciali tra le aziende del territorio e gli operatori esteri identificati.

Le aziende della provincia di Modena partecipanti all’iniziativa sono 17, per una pianificazione di circa 130 incontri bilaterali.

Le imprese modenesi coinvolte sono: Acetaia Leonardi; Aceto Balsamico Del Duca Srl; Azienda Vinicola Fiorini; Casa Rinaldi; Compagnia del Montale; Mussini Srl; Azienda Agricola Villa di Corlo; Cantina Sociale Formigine Pedemontana; Azienda Agricola Casalpriore; Cantina Zanasi; Fragioleo; Squisitezze di Dallari Roberto; Pasticceria Emiliana; Cantina di Sorbara; Il Mallo Sas; Gruppo Fini; Cura Natura. Per ognuna, è stata predisposta una postazione per dar modo agli operatori stranieri di degustare tutte le specialità presentate.

Per far conoscere ed apprezzare al meglio le eccellenze del nostro territorio, il giorno successivo al workshop i buyer effettueranno alcune visite aziendali e saranno accompagnati in un tour di promozione territoriale che comprende una visita al Museo Ferrari e una al centro di Modena dove assisteranno ad uno show culinario del pluripremiato chef modenese Massimo Bottura organizzato in occasione dei 500 anni dello zampone e del cotechino.