“Un giusto riconoscimento per una delle persone che contribuiscono a rendere importante il nome della nostra città in tutto il mondo”. Il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli ha commentato in questo modo l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica per meriti artistici insignita ieri in Prefettura a Modena al Maestro Neldo Lodi della Banda cittadina La Beneficenza.

“Il Maestro Lodi – prosegue il Sindaco – rappresenta una di quelle che solitamente si chiamano “eccellenze” del nostro territorio: con la sua arte, la sua bravura, la sua disponibilità e la sua pazienza non solo ha reso famosa la nostra banda, e di conseguenza la nostra città, in tutto il mondo, ma ha anche contribuito alla nascita di nuovi giovani talenti che, sono certo, sapranno proseguire negli anni a venire il lavoro da lui portato avanti con tanto successo.

A nome dell’intera Amministrazione comunale – conclude il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli – e dell’intera città di Sassuolo voglio complimentarmi con il Maestro Neldo Lodi e rivolgergli un sincero, caloroso, ringraziamento per tutto quanto sino ad ora ci ha regalato”.