“Sassuolo non perde solamente un grande atleta ma uno dei simboli della città: una delle persone che per prime resero grande, prestigioso ed importante il nome della città in tutta Italia”. Il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli e l’Assessore allo Sport Giorgio Barbieri ricordano in questo modo Giorgio Mariani, indimenticato campione, scudettato con la Fiorentina, e per anni dirigente del Sassuolo calcio.

“Un uomo, prima ancora che un personaggio – proseguono Caselli e Barbieri – che ha fatto dell’amore per la sua Sassuolo un punto di riferimento: anche quando il calcio lo portava in giro per tutta Italia non perdeva occasione per rientrare a casa, al termine della partita approfittando del giorno di riposo, un amore che l’ha portato a conquistare la serie C2 alla guida, come dirigente, della squadra nero verde”.

“Sono davvero triste – aggiunge Giorgio Barbieri che, sul finire degli anni 70 giocò con Mariani a Carpi – per me è stato un grande onore e un immenso piacere il poter giocare con lui. Al di là del suo carattere focoso, Mariani è sempre stata una persona leale, con un grande cuore e una generosità fuori dal comune. Per questo penso che tutta la città, oggi, pianga la scomparsa di un campione che ci ha onorato a livello nazionale: sono sicuro che Sassuolo non lo dimenticherà”.

“Alla moglie e alle figlie di Giorgio mariani – concludono il Sindaco Luca Caselli e l’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri – vanno le più sincere e sentite condoglianze a nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera città di Sassuolo”.