E’ da parecchio tempo che si verificano ali’interno del nostro Comune dei “parcheggi selvaggi” debitamente tollerati dall’amministrazione comunale.

Penso che il dovere civico di dire basta, sia scaturito dopo la notizia dell’acquisto da parte della Polizia Municipale di Fiorano, di un nuovo e sofisticato telelaser. Lo scopo unico e mal celato e quello di fare cassa .

Ed allora quale miglior sistema di applicare la legge ai trasgressori seriali, che quotidianamente parcheggiano in modo abusivo e pericoloso?

Queste foto sana state scattate nella giornata del 4 dicembre, domenica in Via Santa Caterina, strada di collegamento importante ‘fra la Via Veneto (che passa per il centro di Fiorano) e la Via San Francesco (che collega Sassuolo con Maranello). In ogni occasione del mercatino dell’usato, lo scenario che si apre ai nostri occhi di residenti, purtroppo e sempre lo stesso: impossibilità di uscire dal nostro cortile in quanto ci sono autovetture parcheggiate davanti nonostante il divieto, auto parcheggiate a venti metri dall’incrocio in modo pericoloso, marciapiedi cannibalizzati dalla lamiere delle vetture, tanto che una famiglia che si reca al mercato e costretta ad esporsi ad un rischio molto elevato, code, clacson confusione, .. …. E la Polizia Municipale: non c’e e non interviene, nonostante sia a conoscenza da tempo del problema.

II rimedio esiste ed e quello di applicare la legge: ma se non viene applicata a chi ci possiamo rivolgere?

Un’ ringraziamento anticipato per I’attenzione ad un problema sociale di educazione oltre che stradale, civica.

B. F.

Cittadino fioranese

(Lettera firmata)