Siamo ormai alla fine di un 2011 difficile e che tutti vorremmo dimenticare! E’ tempo di fare il bilancio dell’anno appena trascorso, formulando propositi per l’anno che verrà.

Ad ognuno di noi il compito di elencare gli eventi, positivi e negativi, che hanno contraddistinto gli ultimi dodici mesi. E’ stato l’anno che ci ha reso tutti un po’ più poveri, facendo vacillare in breve tempo ed incredibilmente, tutte le nostre sicurezze su uno status, pur se non per tutti, di benessere ormai tanto ben radicato da ritenerlo quasi incrollabile.

Fra le cose positive, e nonostante tutto ce ne sono state, sia a Sassuolo che nel nostro Paese, noi mettiamo sicuramente gli ingenti impegni finanziari profusi dalla nostra Amministrazione in campo sociale, volti ad alleviare le difficoltà che tanti concittadini stanno subendo in questo momento storico. Ci auguriamo che presto si possa passare dal tamponare l’emergenza straordinaria a provvedimenti veramente incisivi e strutturali per un rilancio economico immediato e duraturo. Temiamo tuttavia che tale auspicio non possa trovare piena realizzazione avendo dato un’occhiata ai provvedimenti della manovra suppletiva che il nuovo governo Monti ha appena varato.

E’ un Natale indubbiamente diverso quello che stiamo per festeggiare, improntato, lo richiede il momento, ad una maggiore sobrietà e che ci invita a riscoprire il significato vero e più intimo della festa cristiana.

A tutta la cittadinanza rivolgiamo i nostri più sentiti auguri, miei personali e di tutta la Lista Civica “Per Sassuolo, di un sereno Natale e speriamo migliore anno nuovo. Un augurio particolare lo rivolgiamo anche ai concittadini appartenenti ad altre religioni ed ai non credenti, anche a coloro che, ispirandosi a superate esaltazioni della “Dea Ragione”, hanno recentemente proposto un patetico aperitivo “anti-clericale”.

Boun Nadèl a tôt!

Anna Maria Anselmi Capogruppo consiliare Lista civica “Per Sassuolo”