Home Appennino Modenese Domani sera a Pievepelago concerto del tenore Roberto Brugioni

Domani sera a Pievepelago concerto del tenore Roberto Brugioni

Un saggio di canto con arie celebri tratte dal repertorio napoletano e non solo. A metterlo in scena è il tenore originario di Pievepelago Roberto Brugioni, con la partecipazione del Duo Estense. L’appuntamento è per domani sera, mercoledì 28 dicembre alle 20.30, alla Chiesa Parrocchiale di S. Andreapelago.

Nella prima parte della serata le scuole elementari e medie sono invitate a partecipare a “Tutti all’Opera”, un incontro per analizzare la figura del tenore ed introdurre il concerto serale.

Brugioni, che ha vinto San Remo Musica Classic International nel gennaio 1996, è stato tra i quattro finalisti mondiali selezionati in 36 città del mondo dall’European Opera Centre di Manchester, per interpretare il ruolo di Cavaradossi nel concerto di inaugurazione del Covent Garden restaurato. Nel 1999 è stato contattato dalla Regione Emilia Romagna quale suo rappresentante della lirica per i paesi extraeuropei. Il tenore ha al suo attivo innumerevoli concerti, Recital, e opere al fianco di artisti come Ghena Dimitrova, Nicola Martinucci, Gianna Casolla, Roberto Scandiuzzi, Alberto Gazale e altri.

L’iniziativa fa parte della rassegna “Una Montagna per la Musica”, promossa da Regione e Provincia di Modena in collaborazione con il Consorzio Valli del Cimone.