“È stato finalmente compiuto un passo decisivo per il rilancio competitivo del nostro territorio e dell’intera regione”. Questo il commento di Dino Piacentini, Presidente Confapi pmi Modena, alla notizia della pubblicazione, ieri in Gazzetta Ufficiale, dell’approvazione del progetto definitivo e della conferma del finanziamento per la realizzazione del raccordo autostradale Campogalliano-Sassuolo di collegamento tra la A22 e la SS467 Pedemontana.

“La nostra Associazione – continua il Presidente Confapi pmi – ha sempre creduto e sostenuto con forza il ruolo e la necessità di una rete infrastrutturale moderna e realmente rispondente alle esigenze del nostro territorio, un territorio che per rilanciarsi e tornare a competere deve poter contare su mezzi concreti per operare in una dimensione più ampia, quell’area vasta che parte dalle province di Bologna, Modena e Reggio Emilia, e punta ai nuovi orizzonti competitivi internazionali. La realizzazione della BretellaCampogalliano-Sassuolo rappresenta, in questa direzione, un segnale forte enecessario che guarda con attenzione alle istanze dei cittadini e delle imprese del luogo, ma non solo”.

“Adesso – conclude Piacentini – è importante arrivare al più presto all’assegnazione dei lavori per la realizzazione dell’opera, mettendo in essere un’infrastruttura strategica che guiderà l’intera regione verso nuove vie di rilancio economico”.