Una coppia di ladri specializzati nel derubare pelliccerie e negozi di abbigliamento di lusso sono stati arrestati ieri pomeriggio dalla polizia di Bologna. In manette per furto aggravato in concorso, ricettazione e possesso di un coltello sono finiti due serbi: una donna di 31 anni, già nota per reati analoghi, e un 48enne incensurato.

Fingendosi normali clienti hanno tentato di rubare una pelliccia di Cincillà da 8.500 euro da un negozio di piazza Minghetti. Mentre la donna distraeva il negoziante provando un vestito, il complice ha nascosto il prezioso capo sotto il suo giubbotto. Ma la vittima si è insospettita e con l’aiuto di un cliente è infatti riuscita a bloccare l’uomo con addosso la pelliccia. Nel frattempo sono giunte le volanti del 113 e del commissariato Due Torri San Francesco che hanno bloccato la coppia di ladri.

Addosso la donna aveva un giubbotto di Visone con uno zaffiro da 2.500 euro risultato rubato qualche giorno fa a Casale Monferrato, in provincia di Alessandria. Nella tasca c’era un biglietto da visita di un negozio di pellicceria di Milano. Contattato dagli agenti, il negoziante ha spiegato di essere stato derubato di una pelliccia qualche giorno fa da due ladri che ha descritto come i due fermati.

Nell’auto della donna sono poi stati trovati quattro abiti di marca, nuovi di zecca e probabile provento di furto, otto placche antitaccheggio, arnesi da scasso, un coltello, due grosse e potenti calamite per staccare le placche dagli abiti e alcuni fogli con su scritti gli indirizzi di negozi di lusso e pelliccerie del centro e nord Italia.