Giovedì 26 gennaio dalle ore 19, nella sala espositiva “Incontro” del Teatro di Casalgrande, vi sarà la presentazione del “Progetto Over Limits”. Partirà infatti giovedì 2 febbraio, alle ore 16, all’interno della palestra delle scuole elementari di Sant’Antonino di Casalgrande, un progetto coordinato e seguito dal prof. Marco Calamai, che vede una sinergia tra l’associazione Aut Aut, il gruppo sportivo Virtus Casalgrande e l’assessorato allo sport del Comune.

Da anni Marco Calamai, ex giocatore ed allenatore di basket, si dedica ad un’iniziativa di alto profilo umanitario e morale, e coordinerà un corso di avviamento alla pratica sportiva del basket rivolto a ragazzi con problematiche di autismo. Calamai, campione del mondo alla guida della nazionale militare italiana nel 1990, da 14 anni è impegnato con un progetto di pallacanestro sperimentale con ragazzi disabili nella provincia di Modena e a Bologna: promuove l’attività sportiva per i ragazzi utilizzando un proprio metodo studiato e perfezionato nel corso degli anni.

Per Marco Cassinadri, assessore allo sport: «Insieme a Roberto Vassallo, presidente di Aut Aut, abbiamo creduto in questo progetto immediatamente. Nel settembre scorso avevamo invitato e conosciuto Marco Calamai, ospitandolo nel teatro de André di Casalgrande. Abbiamo compreso che il sogno di un bravo allenatore è cresciuto ed è diventato così grande, fino a diventare una realtà importante per tanti ragazzi, che stanno realizzando qualcosa di significativo, emozionante e commovente”. L’incontro di giovedì 26 sarà pubblico e aperto a tutti: genitori, atleti, allenatori, insegnanti. Per informazioni: 320/4376756, m.cassinadri@comune.casalgrande.re.it