È un viaggio tecnologico in 187 pagine il nuovo catalogo di Assoprint, l’azienda di Fiorano Modenese nata nel 1977, e dal 2009 divisione del Gruppo SRS, un punto di riferimento nel settore ceramico per la fornitura di prodotti per la decorazione ceramica, il cui raggio d’azione si allarga alle aziende tessili, grafiche e alle vetrerie. Il volume Prodotti e servizi per la decorazione ceramica nasce per rispondere all’esigenza di chiarezza e semplicità d’illustrazione di coloro che operano in un settore soggetto a continue evoluzioni tecnologiche, senza dimenticare le aziende nascenti e i nuovi professionisti. La presentazione di prodotti e servizi insieme, ricorda il valore aggiunto di Assoprint, che va oltre la fornitura di attrezzature d’avanguardia e di prodotti di alta qualità: il know how e l’assistenza tecnica per l’avviamento della produzione.

Nel catalogo, consultabile online all’indirizzo www.assoprint.it (La versione cartacea si può richiedere scrivendo a sales@assoprint.it) sono presentate le macchine e i prodotti per la grafica, la gestione colore, la serigrafia, l’incisione, il dosaggio di paste serigrafiche, i materiali di consumo.

La divisione in sezioni, ognuna dedicata ai diversi ambiti di lavorazione, è studiata per i professionisti del settore:

– Grafica digitale e tradizionale ovvero i nuovi sistemi tecnologici dall’acquisizione delle immagini fino alla gestione colore per la stampa digitale su piastrelle ceramiche

– Serigrafia piana e rotativa con i relativi prodotti di consumo

– Incisori laser di ultima generazione e per vari settori

– Cilindri in silicone Rollmaster, punta di diamante della serigrafia rotativa

– Prodotti e tecnologie per il laboratorio ceramico

– Impianti di colorimetria e tintometria per il dosaggio colori e l’ottimizzazione dei costi di produzione

– Strumenti di controllo

Spiega il dott. Paolo Malagoli, sales Manager di Assoprint «La missione di Assoprint è quella di andare oltre la fornitura degli strumenti e dei materiali. Abbiamo una struttura che garantisce continua assistenza nel mondo, anche in remoto, con programmatori esperti in ambito elettronico e meccanico, specialisti nell’installazione e gestione dei più avanzati software di grafica. Esperti di training e formazione sia presso la sede italiana che presso le singole aziende».

La presenza e assistenza internazionale è garantita, inoltre, dalle filiali del Gruppo SRS dislocate in Brasile, Egitto, Messico, Spagna e Iran mentre la garanzia sulla tecnologia è rafforzata dai nomi dei partner tecnologici: SAATI (tessuti e chimici di alta gamma per serigrafia), G4 Automation (progettazione e automazione), CSA colorimetria e tintometri, DV Tecnologie (equipaggiamenti Laser e Ingegneria d’avanguardia). A completare il quadro è la collaborazione con l’Università di Modena Reggio e altre realtà accademiche all’estero per l’implementazione di nuovi sistemi di decorazione ceramici.

Per ulteriori informazioni: www.assoprint.it