Venerdì 20 gennaio alle ore 21:00 il pubblico del Teatro Fabbri di Vignola verrà portato dalla compagnia di Corrado Abbati nella Parigi della Belle Epoque dove una nuova travolgente danza trionfa: il can can. Prima fu danza scatenata nata dalla fervida creatività musicale di Jacques Offenbach, poi uno spettacolo di grande successo a Broadway , con 5 anni di repliche alle spalle, infine un film con Frank Sinatra, Shirley Mc Laine, Louis Jourdan e il grande Maurice Chevalier.

Chi non ricorda le deliziose canzoni: I love Paris; C’est Magnifique; Let’s Do it..

In questa prima edizione originale in italiano di forte impatto e con impianto musicale notevole ancora una volta Corrado Abbati, con la sua Compagnia, fa una indovinata scelta di repertorio, mettendo in scena venti artisti tutti di primo piano per classe e bravura, sontuose ambientazioni, magnifici costumi, e scene di danza mozzafiato.

Corrado Abbati ha saputo raccontare con una sferzata di buon umore e allegria questo Can Can accendendo la voglia di ridere, cantare e ballare sulle famosissime musiche di Cole Porter, molte delle quali sono nella memoria di tutti: prima fra tutti “night and day”.

A differenza del film, che aveva privilegiato la commedia, qui la musica è restituita alla sua integrale espressione creando ritmo, allegria e quel tanto di sentimento che riverbera su tutto lo spettacolo, rendendolo trascinante ed energico come una galoppata di can can.

Oggigiorno ha dell’incredibile ma la danza del can can fece scandalo!

E di questo scandalo si nutre la trama perché il can-can verrà proibito da un giudice intransigente, ma ciò non impedirà alla proprietaria di un cafè di metterlo ugualmente in scena per la gioia dei suoi clienti.

Ne nascerà un girotondo di equivoci che renderà l’atmosfera piccante e divertente con intrighi e avventure, fino all’immancabile lieto fine.

PREVENDITA BIGLIETTI

La biglietteria è aperta il martedì e il sabato dalle 10:30 alle 18:30 orario continuato, il giovedì dalle 10:30 alle 14:00 e la sera dello spettacolo dalle ore 20:00.

I biglietti prenotati devono essere ritirati tassativamente entro dieci giorni dalla data di prenotazione, pena annullamento della prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 059/9120911 infobiglietteria@emiliaromagnateatro.com www.emiliaromagnateatro.com