Allerta neve: anche a Poviglio, domani, le scuole di ogni ordine e grado, saranno chiuse. La decisione è stata presa in seguito all’arrivo della disposizione prefettizia in cui si stabilisce la chiusura di tutti gli edifici scolastici di ogni ordine e grado della Provincia di Reggio Emilia per la giornata del 2 febbraio, tenendo conto del perdurare di condizioni climatiche avverse e di fenomeni nevosi sul territorio della provincia, oltre che delle basse temperature previste nelle prossime ore e delle conseguenti e presumibili gelate.

Continua a essere monitorata la situazione viabilità: nella giornata di mercoledì, grazie agli 8 mezzi spazzaneve impegnati nella pulizia delle strade, 6 pesanti e 2 piccoli, è stato possibile limitare i disagi sia nelle strade del Centro storico, sia nelle frazioni.

I mezzi spargisale del Comune hanno operato per tutta le giornate di martedì e mercoledì, limitando il formarsi del ghiaccio sul manto stradale nonostante il protrarsi della nevicata.

Oltre ai mezzi meccanici, i cantonieri e alcuni volontari hanno provveduto a spalare la neve davanti le scuole e gli edifici pubblici, e nelle vie del Centro storico.