La notizia della scomparsa del Commendator Roberto Costi, storico direttore del Teatro Carani, ci lascia l’amaro in bocca ci uniamo al dolore della famiglia e di quanti lo hanno conosciuto; così in una nota Alleanza Per l’Italia.

Maria Cristina Vandelli coordinatrice sassolese ricorda con affetto la figura di Costi. “Un sassolese che in una città completamente votata alla piastrella, come la nostra, ha mantenuto sempre alto il livello e il nome della città in ambito culturale. Una memoria storica, legato alle tradizioni, ma sempre pronto ad ascoltare idee nuove per Sassuolo, ci mancherà”.

Alessio Pecoraro, coordinatore regionale di Alleanza Per l’Italia giovani. “Sassuolo da oggi è sicuramente più povera, ci ha lasciato uno dei personaggi di maggior prestigio. Resta però il suo lavoro in ambito culturale e il suo esempio utile soprattutto alle nuove generazioni a cui spesso mancano i punti di riferimento. E’ stato un vero onore ed un piacere per me poterlo conoscere. Lancio una proposta al nostro Sindaco intitoliamo la Galleria che collega piazza Garibaldi al Teatro Carani, quella che per molti anni è stata la sua casa, al Commendator Roberto Costi.