Oltre mille tonnellate di sale sono state versate sulle strade di Modena nell’arco degli ultimi cinque giorni. Lo comunica l’Amministrazione comunale, che anche nella notte tra sabato e domenica ha disposto l’uscita di lame e mezzi spargisale. Fino alle 15 di oggi, grazie alla presenza del sole, lame di piccole dimensioni provvederanno alla pulizia delle strade ancora ingombre di neve e dei marciapiedi del centro storico.

In mattinata è stata completa anche la pulizia del parcheggio del PalaPanini, mentre proseguono gli interventi di rimozione della neve nei maggiori parcheggi cittadini. Per favorire l’uso dei mezzi pubblici e garantire la sicurezza dei passeggeri saranno inoltre ripuliti gli spazi antistanti le principali pensiline degli autobus.

LA MUNICIPALE INVITA A GUIDARE CON PRUDENZA

Il comando di via Galilei: “Attenzione, il ghiaccio è nemico degli automobilisti”

“Fate attenzione perché il ghiaccio è nemico degli automobilisti”. L’appello viene dal comando della Polizia municipale di Modena, che invita alla prudenza coloro che si metteranno alla guida nelle prossime ore. Le previsioni meteo annunciano, infatti, un brusco abbassamento delle temperature e la formazione di ghiaccio sulle strade. L’invito è dunque a moderare la velocità e a considerare che gli spostamenti possono richiedere più tempo di quanto avviene in condizioni normali. E’ sempre necessario che i mezzi siano dotati di gomme termiche e di catene a bordo. Se il ghiaccio dovesse provocare particolari problemi alla viabilità, la Municipale è pronta a intervenire per fermare gli automezzi pesanti in uscita dai caselli autostradali di Modena nord e Modena sud. Pattuglie saranno inoltre in servizio lunedì davanti a circa venti istituti scolastici assieme al personale della Protezione civile comunale.